Sabato 10 Ottobre 2020
Medicina - via Resistenza
ore 11:30

L’Amministrazione comunale intende promuovere l’iniziativa “Mettiamo radici…per non dimenticare”, in memoria di tutte le persone scomparse durante l’emergenza sanitaria da Covid-19, in programma nelle date del 9, 10 e 11 ottobre.

Il programma delle celebrazioni nasce anche dalla collaborazione e partecipazione di diverse realtà associative, culturali e dal mondo del volontariato medicinese che è stato duramente messo alla prova dall’emergenza sanitaria.

Sabato 10 ottobre alle ore 11.30 in via Resistenza si terrà una cerimonia commemorativa, presieduta dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, con esibizione della Banda municipale di Medicina, scoprimento di una targa commemorativa e piantumazione di una nuova area verde. A seguire inaugurazione di un’installazione artistica a cura dell’Associazione Nazione Carabinieri sezione di Medicina e delle associazioni di volontariato nel giardino del “Lazzaretto” in via Resistenza 166.

In caso di maltempo la cerimonia si terrà in forma ridotta al Palazzetto dello Sport (via Cesare Battisti, n. 63)

Pubblicazione a cura di Medicina Cultura