Sabato 10 Febbraio 2024
Piazza-Portonovo
ore 09:30

L’obiettivo dell’incontro è condividere idee e progetti per Portonovo che il Comune si impegna a portare avanti.
Da diversi anni ormai, Amministrazione e cittadinanza dialogano con lo scopo di indagare criticità, necessità e tematiche di azione sulle quali strutturare una rinnovata offerta di attività culturali e servizi sul territorio.

L’incontro ha una durata di 3 ore.

La prima ora faremo una passeggiata a tappe tra gli spazi pubblici insieme alle architette Elena Farnè e Rossella Bruno, i tecnici dell’ufficio urbanistica e la consulta della frazione.

Faremo tappa ai giardini, al teatro, all’osteria, alla polisportiva. Nelle due ore successive, presso l’ex asilo parrocchiale, condivideremo e metteremo insieme le idee.

Ti chiediamo di venire all’incontro portando con te due idee sulla frazione:

1. una che descriva come vedi o vivi Portonovo oggi, nel presente;
  2. una evocativa che esprima come immagini Portonovo nel futuro, come la vorresti e come immagini gli spazi pubblici della frazione.

Possono partecipare abitanti, imprese e chiunque frequenti la frazione. Se hai interesse al tema e puoi stare con noi per tre ore iscriviti tramite il modulo: https://bit.ly/lab-portonovo

Il percorso in collaborazione con l’architetta Elena Farnè, esperta in pianificazione territoriale e del paesaggio, rigenerazione urbana e progettazione partecipata si inserisce all’interno del Piano Strategico Locale (PSL).

Cosa è il PSL? Scoprilo nella sezione dedicata del sito Piano Strategico Locale

Per informazioni scrivi a partecipazione@comune.medicina.bo.it o chiama lo 051 6979283