Sabato 17 Febbraio 2024
Giardino ex-scuole elementari-Ganzanigo
ore 09:30

L’obiettivo dell’incontro è condividere idee e progetti per Ganzanigo che il Comune si impegna a portare avanti.
Da diversi anni ormai, Amministrazione e cittadinanza dialogano con lo scopo di indagare criticità, necessità e tematiche di azione sulle quali strutturare una rinnovata offerta di attività culturali e servizi sul territorio.

L’incontro ha una durata di 3 ore.
La prima ora faremo un sopralluogo insieme alle architette Elena Farnè e Rossella Bruno, i tecnici dell’ufficio urbanistica e la consulta della frazione. Nelle due ore successive, presso i locali della parrocchia, condivideremo e metteremo insieme le idee.

Ti chiediamo di venire all’incontro portando con te due idee sulle ex scuole e i giardini:

1. una che descriva come vedi le ex scuole e come vivi i giardini oggi, nel presente.
  2. una evocativa che esprima come immagini questi spazi, cosa vorresti che fossero per gli abitanti della frazione.

Possono partecipare abitanti, imprese e chiunque frequenti la frazione. Se hai interesse al tema e puoi stare con noi per tre ore iscriviti tramite il modulo onlinehttps://bit.ly/lab-ganzanigo

Il percorso in collaborazione con l’architetta Elena Farnè, esperta in pianificazione territoriale e del paesaggio, rigenerazione urbana e progettazione partecipata si inserisce all’interno del Piano Strategico Locale (PSL).

Cosa è il PSL? Scoprilo nella sezione dedicata del sito Piano Strategico Locale

Per informazioni scrivi a partecipazione@comune.medicina.bo.it o chiama lo 051 6979283