Mercoledì 24 Gennaio 2024
Biblioteca-Sala del camino-via Pillio,1-Medicina

L’evento fa parte della rassegna “Letture davanti al camino della biblioteca”.

Non perderti l’incontro con l’autrice di  “Nomi di piume. Vite straordinarie di scrittori donne”.

In questo libro Muriel Pavoni racconta la vita di venti scrittrici italiane del Novecento (più una immaginaria) che, nonostante il loro talento, non sono state riconosciute come meritavano. La bellezza e la famiglia hanno rappresentato un ostacolo per la loro credibilità e carriera.

Grazia Deledda, Natalia Ginzburg, Dolores Prato, Anna Banti, Fausta Cialente, Lalla Romano e le altre protagoniste del libro sono accomunate dal momento scatenante del sentirsi scrittrici: quel momento in cui  ciascuna di loro ha compreso che il proprio mestiere era scrivere.

L’autrice dialoga con Giuliana Gavelli dell’Associazione Per le donne di Imola-Presidio di Medicina.

In collaborazione con la Libreria Atlantide.

Ingresso libero e gratuito.

Per informazioni chiama il 051 6979 209