Giovedì 23 Luglio 2020
Medicina - Giardino della Biblioteca comunale (accesso da via Cuscini)
ore 21:30

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI

Per la Rassegna “Teatro d’Istanti” Dario Criserà porta sul palco “Imparando a sognare” con la regia di Cristiano Falaschi.

Le storie si nascondono nelle cose, a volte in cose inusuali, come una corona, una spada o una scarpetta di cristallo; altre volte in cose più comuni, come una sedia, un secchio o una scopa… e il fatto straordinario è che dentro a una cosa si possono nascondere un sacco di storie diverse, prendete una mela per esempio, dentro alla mela c’è la storia di Adamo ed Eva, ma anche quella di Biancaneve, ci sono Paride, Afrodite e la guerra di Troia, c’è Guglielmo Tell, Isaac Newton, Ercole con le sue 12 fatiche ed un’infinità di altre storie… molte delle quali ancora non sono state raccontate.

Parliamo di fiabe, delle storie di quelli che nelle fiabe ci sono per fare la parte dei cattivi, o per fare la parte che nessuno vuole o di quelli che proprio non ci sono perché troppo scomodi. In un mondo di regole immutabili, scoprirete che invece tutto è movimento, è continuo fluire, che non tutto è sempre “solo Bene” o “solo Male”, ma c’è spazio anche per la contraddizione e per il disordine.

Ingresso ad offerta libera

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tel. 333 9434148

Pubblicazione a cura di Medicina Cultura