Domenica 5 Dicembre 2021
Magazzino Verde - via dell'Osservanza
ore 16:30

Spettacolo per bambine e bambini consigliato da 4 a 10 anni
presso Magazzino Verde di Medicina (Via dell’Osservanza / Parco delle Mondine)

testo Roberto e Valeria Frabetti
regia di Veleria Frabetti

in scena Luciano Cendou
luci Andrea Buzzetti
scenografie Vanni Braga
una produzione La Baracca – Testoni Ragazzi

“Quando ero piccolo possedevo molti giocattoli,ma non ne ero mai soddisfatto. Ogni giorno vi aggiungevo fil di ferro, rame o altri materiali… Più tardi ne ho costruiti di più complicati,ricchi di meccanismi…”.

Le parole di Alexander Calder e le sue ingegnose sculture ci aiutano a capire le ragioni che portano un artista a creare.

Immaginiamo l’officina di uno scultore un po’ strano, che sembra più un fabbro che un artista, perché usa il martello e non il pennello.
Ascoltiamo le sue storie, divertiamoci con lui e con i suoi giochi fantastici e lasciamoci andare a quel mondo strano che costruirà attorno a noi.

Uno spettacolo dedicato a Calder, cacciatore di uccelli di ferro, orologiaio accordato dal vento, scultore del tempo,equilibrista stabile e mobile, ingegnere giocoso che si è fermato a guardare il movimento.


  • Puoi abbonarti da casa su abbonamenti.medicinateatro.it, oppure acquistare qui i biglietti online. Se vuoi puoi abbonarti o acquistare i biglietti anche al Magazzino Verde il 25 (10.00-12.30) e 26 settembre 2021 (16.00-18.30). Scopri di più alla pagina biglietteria.
  • Per accedere ai luoghi di cultura e agli spettacoli è necessario possedere il Green Pass (dai 12 anni in su) e indossare la mascherina chirurgica (dai 6 anni in su), come indicato dall’art. 3 DL n.105 23/07/2021. 
  • All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea, sopra i 37.5 gradi non sarà possibile accedere. Durante l’evento è richiesto di seguire le indicazioni del personale di sala e di mantenere le distanze di sicurezza.

Info su biglietti e prezzi sono disponibili a questa pagina.

Pubblicazione a cura di Medicina Cultura