Sabato 19 Novembre 2022
Museo Civico del Risorgimento, piazza Carducci 5, Bologna
ore 10:30

Roberto Martorelli farà da guida alla mostra “Libia 1911-1912. Colonialismo e collezionismo” presso il Museo Civico del Risorgimento di Bologna sabato 19 novembre alle ore 10:30. La visita guidata è gratuita per i medicinesi che si prenotano con un’email a serviziculturali@comune.medicina.bo.it).

La visita guidata si inserisce tra gli appuntamenti dedicati all’operato di Antonio Modoni nella Croce Rossa agli inizi del Novecento, come:

• l’esposizione di documenti e immagini nella biblioteca comunale di Medicina in via Pillio 1 fino alla fine di novembre (visitabile negli orari di apertura della biblioteca: dal lunedì al venerdì 14-19, giovedì e sabato 9-13)
  • la conferenza di Filippo Galetti dal titolo “Antonio Modoni, un medicinese illustre: l’apostolato nella Croce Rossa” martedì 8 novembre alle ore 20:30 nella Sala Auditorium di via Pillio 1.

Maggiori informazioni negli allegati qui sotto.

Antonio Modoni nella Croce Rossa a inizio Novecento