Il pentolino magico

8 novembre 2025

L'appuntamento fa parte della rassegna Musica in Biblioteca

Il pentolino magico

Cos'è

Un’iniziativa dedicata alla crescita dei più piccoli, per favorire lo sviluppo cognitivo e sensoriale attraverso la lettura e la musica.

La rassegna propone una serie di laboratori musicali nelle biblioteche del Nuovo Circondario Imolese, pensati per coinvolgere i bambini e le bambine da 0 a 6 anni con suoni, ritmi e narrazioni.
Ogni incontro avrà un tema specifico, studiato per stimolare curiosità, ascolto e creatività in un ambiente accogliente e partecipativo.

L’iniziativa si svolge nelle biblioteche del Distretto culturale imolese, grazie alla collaborazione delle istituzioni locali, con il contributo della Città Metropolitana di Bologna e il supporto dei Distretti Culturali.
Il progetto aderisce alle buone pratiche del programma nazionale “Nati per la Musica”, che promuove l’avvicinamento precoce dei bambini al mondo dei suoni.

I laboratori saranno condotti dall’Associazione QB Quanto Basta, attiva da oltre 16 anni nel campo della didattica musicale ed educativa.

Con la partecipazione di Tommi Ruggero.

A chi è rivolto

Bambine e bambini 3-6 anni

Luogo

Biblioteca comunale

Via Pillio, 1 - Medicina (BO)

Date e orari

08 nov

10:30 - 12:00

Costi

Ingresso gratuito.

Per prenotazioni e info:

Allegati

Contatti

Telefono: (+39) 051 6979 209

Ultimo aggiornamento: 14/10/2025, 10:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri