Torna l’appuntamento con la Festa di Primavera che si terrà domenica 23 aprile.

Medicina da il benvenuto alla nuova stagione con una giornata ricca di eventi per tutte le età.

Mercatini, fiori, cibo e musica animeranno la città e coloreranno le vie del centro storico

Potrai passeggiare per tutto il giorno tra le bancarelle del mercato straordinario in via Libertà e del mercatino dedicato ai più piccoli.

Concorso floreale

A colorare le vie espositori a tema florovivaistico e una gara di composizioni artistiche con un premio dal valore di 1.500 € che l’Amministrazione consegnerà alle 17.00.

Se vuoi conoscere il regolamento e partecipare al concorso chiama o scrivi al numero 342 1742925.

In piazza Garibaldi non perderti inoltre gli appuntamenti con:

• spettacolo di ballo ” Impariamo a ballare” a  cura dei maestri Alex Ronchi e Morena Massari alle 15.00.
  • la mostra laboratori manuali degli ospiti CRA Medicina CIDAS “Noi ci siamo” dalle ore 10.00.

Per una pausa culinaria sarà presente lo stand gastronomico Pro Loco dalle 11.00 alle 18.00.

Laboratorio di orchidee

a cura di AERADO (Associazione Emiliano Romagnolo Amici Delle Orchidee). Qui, dalle ore 10.00 potrai ricevere consigli su come coltivare le orchidee e conoscere le tecniche di costruzione zattere e rinvaso

In via Oberdan alle 14.00 si svolgerà l’Estemporina a cura di Fe.Mo e alle 16.00 la sfilata canina amatoriale.

Per partecipare alla sfilata canina bisognerà iscriversi il giorno stesso (€ 5). Il ricavato sarà devoluto al canile di Budrio.

Concerto di musica popolare

a cura della Corale Quadrivium alle 18:00 presso il chiostro del Comune

La festa è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.