Martedì 27/10 è stato firmato l’accordo con le associazioni che sono state selezionate dal bando per la gestione degli spazi dell’HUB Stazione.

Oltre al Sindaco Matteo Montanari, presenti  in Sala del Consiglio, gli assessori Lorenzo Monti e Donatella Gherardi e i rappresentanti delle realtà associative: La Strada, Handmedia e Helix aps.

L’accordo ha durata annuale e prevede la realizzazione di progetti rivolti in particolare ai giovani. L’obiettivo è quello di coinvolgere anche le imprese locali, le associazioni ed enti del Terzo Settore.

Si tratta di un ulteriore passo per realizzare il progetto dell’HUB e restituire alla comunità spazi di opportunità per il territorio.

I lavori di riqualificazione nello spazio al primo piano della ex-stazione ferroviario, quelli che accoglieranno le attività delle associazioni selezionate,  stanno infatti per essere completati.

“Stiamo lavorando per restituire alla città un luogo capace di offrire nuove opportunità ai giovani – dichiara l’Assessore alle Politiche giovanili, Lorenzo Monti – Uno spazio di aggregazione e un laboratorio di idee”

 

Comunicati stampa