La Regione Emilia Romagna ha stanziato per la gestione delle mense scolastiche biologiche oltre 21 mila euro al Comune di Medicina. L’importo corrisponde a circa 152 mila pasti.

Emilia Romagna prima Regione in Italia

Il finanziamento proviene dal Fondo nazionale per le mense scolastiche, di cui l’Emilia Romagna si è aggiudicata la quota più alta – 1,24 milioni di euro sui 5 milioni complessivi – per poi ripartirla tra le amministrazioni locali. Le risorse sono state distribuite in base al numero dei beneficiari del servizio delle mense scolastiche biologiche in possesso dei requisiti previsti dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

L’obiettivo delle risorse stanziate è aumentare la qualità della ristorazione scolastica puntando sul biologico, senza aumentare i costi a carico delle famiglie.

Cliccare qui per leggere la notizia sul sito della Regione Emilia Romagna.