Con il Fondo Comunale di Solidarietà, l’Amministrazione comunale di Medicina vuole fornire un sostegno concreto alle famiglie di lavoratori colpiti dalla crisi economica, a seguito della pandemia, con l’erogazione di un contributo una tantum.

Il periodo di lockdown determinato dall’emergenza Covid ha causato la perdita del lavoro di molte persone, anche nel nostro territorio. Inoltre, molti settori pur continuando ad essere operativi hanno subito un rallentamento della produzione e molti lavoratori sono stati posti in cassa integrazione.

Per questo il Comune continua nel sostenere con gesti concreti le famiglie dei lavoratori: un aiuto straordinario per sostenere lavoratrici e  lavoratori di Medicina che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, sono o sono stati in disoccupazione o in cassa integrazione.

“Siamo consapevoli che questo intervento non risolve tutte le difficoltà dei lavoratori, tuttavia è un aiuto rivolto ai nuclei che maggiormente sono stati colpiti dalla pandemia. – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Dilva Fava – Poiché si tratta di bando innovativo è evidente che qualora pervenissero maggiori domande rispetto al fondo stanziato, l’Amministrazione è disposta ad integrarlo con risorse aggiuntive.”

La delibera n. 191 del 24/11 ha stabilito i criteri di accesso disponibile sul sito.

Le domande possono essere inoltrate entro il 15 dicembre alle ore 18.