Domenica 7 novembre 2021 si sono concluse le celebrazioni in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

La cerimonia accompagnata dall’esibizione della Banda Municipale si è conclusa con la deposizione di una corona d’alloro da parte del Vicesindaco Dilva Fava per onorare i caduti della Grande Guerra.

Presenti il Cap. Gnarra Francesco e il C.le Magg. Sc. Parente Valentina del Distaccamento 6° Reggimento logistico di supporto generale dell’Esercito; il Tenente Astolfi dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante di Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese Daniele Brighi.

Tra i partecipanti anche le associazioni della Protezione civile, Croce Rossa Sezione di Medicina, Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri sezione di Medicina.

Le celebrazioni sono iniziate il 4 novembre in Piazza Maggiore a Bologna, momento a cui ha partecipato il Sindaco Matteo Montanari insieme ai sindaci dei Comuni della provincia.

Lo stesso pomeriggio il Sindaco è andato nella frazione di Sant’Antonio e insieme agli abitanti ha reso omaggio al Milite Ignoto, in occasione del centenario della traslazione della salma all’Altare della Patria a Roma.

Guarda qui la galleria foto