Domenica 7 novembre alle 10.30 sotto la Loggia del Palazzo comunale, si sono tenute le celebrazioni per la Festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia.

Dopo l’esibizione della Banda Municipale lungo via Libertà, è seguito un momento commemorativo con deposizione di una corona d’alloro e di un mazzo di garofani, da parte del Vicesindaco Dilva Fava, per onorare i caduti della Grande Guerra.

Alla cerimonia hanno preso parte: il Cap. Gnarra Francesco e il C.le Magg. Sc. Parente Valentina del Distaccamento 6° Reggimento logistico di supporto generale dell’Esercito; il Tenente Astolfi dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante di Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese Daniele Brighi.

Hanno presenziato inoltre le associazioni della Protezione civile, Croce Rossa Sezione di Medicina, Vigili del Fuoco e Amici dei Pompieri e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri sezione di Medicina.

Il Comune di Medicina ha partecipato anche alle celebrazioni che si sono tenute la mattina del 4 novembre in Piazza Maggiore a Bologna con la commemorazione alla presenza del Prefetto Francesca Ferrandino a cui ha partecipato il Sindaco Matteo Montanari insieme ai sindaci dei Comuni della provincia.

Nel pomeriggio il Sindaco si è recato a Sant’Antonio dove in piazza gli abitanti della frazione hanno reso omaggio al Milite Ignoto in occasione del centenario della traslazione della salma all’Altare della Patria a Roma, e hanno ricordato i giovani abitanti nella zona caduti durante la Grande Guerra.