Dall’ 1 febbraio per accedere agli uffici pubblici sarà necessario esibire il green pass.
Potrà accedere chi è in possesso di:
  • super green pass,(o green pass rafforzato) e quindi è vaccinato o guarito negli ultimi 6 mesi;
  • green pass base che si ottiene anche con tampone antigenico o molecolare negativo valido 48 ore – Decreto Legge n. 1 del 07/01/2022.

Rimane l’obbligo di indossare la mascherina e sanificare le mani.

Controllo del green pass presso l’URP Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Medicina

Prima di accedere agli uffici comunali della sede di via Libertà, 103 è necessario recarsi all’ufficio URP per la verifica del green pass.

Una volta controllato il green pass, l’operatore rilascerà una ricevuta con data e timbro che ti permetterà di recarti nell’ufficio desiderato.

La verifica della Certificazione verde prevede l’utilizzo della app di verifica nazionale VerificaC-19.

L’applicazione consente di verificare l’autenticità e la validità delle certificazioni senza memorizzare le informazioni personali sul dispositivo in armonia con la disciplina del trattamento dei dati personali nell’ambito della regolamentazione europea.

Controllo del green pass prima di accedere agli uffici comunali sede di via Pillio, 1

In questo caso il controllo green pass verrà effettuato da ciascun ufficio:

• Servizi scolastici