Ripartono gli appuntamenti dei gruppi di lettura. L’iniziativa, promossa negli anni dalla biblioteca comunale, da la possibilità alle lettrici e ai lettori appassionati di incontrarsi.

Cos’è un gruppo di lettura?

Un gruppo di lettura è formato da persone che leggono da privati il titolo di un libro scelto insieme.

La lettura è, quindi, prima individuale poi condivisa: si parla insieme del libro, se ne condividono le emozioni generate dalla lettura, si approfondiscono alcuni temi.

La partecipazione ai gruppi di lettura è libera, gratuita ed aperta a chiunque voglia aderire.

Il tema scelto quest’anno è Leggere di mondi (im)possibili

Calendario degli incontri

• mercoledì 7 febbraio “Abbiamo sempre vissuto nel castellodi Shirley Jackson dalle 20.30 alle 22.30
  • mercoledì 20 marzo “Doppio sognodi Arthur Schnitzler dalle 20.30 alle 22.30
  • mercoledì 8 maggio “Trilogia della città di K” di Ágota Kristóf dalle 20.30 alle 22.30
  • mercoledì 18 settembre “La ragazza dello Sputnikdi Haruki Murakami dalle 20.30 alle 22.30
  • mercoledì 23 ottobre “Epepedi Ferenc Karinthy dalle 20.30 alle 22.30
  • mercoledì 4 dicembre “Il mio anno di riposo e oblio di Ottessa Moshfegh dalle 20.30 alle 22.30

Modera gli incontri Camilla Gamberini, laureata in filosofia e autrice di articoli a tema culturale sul settimanale Sabato Sera.

Se vuoi saperne di più

Contatta la biblioteca con una email serviziculturali@comune.medicina.bo.it o telefonicamente al 051 6979 209