L’Amministrazione Comunale di Medicina continua  la sua azione di sostegno delle famiglie in difficoltà.

Da giovedì 18/02 parte il primo bando dell’anno 2021 per chiedere i buoni spesa destinati alle famiglie in condizioni di fragilità a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19.

I buoni spesa sono utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Le quote che saranno erogate vanno dai 250 euro per nuclei composti da una sola persona a 650 euro per nuclei con più di 5 componenti.

“Dopo l’erogazione dei contributi del fondo comunale di solidarietà di dicembre scorso, il bando per il contributo affitto usciti qualche giorno fa, siamo lieti di poter uscire con questa nuova opportunità di sostegno dei nuclei che hanno subito importanti riduzioni di reddito a causa del Covid- dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Dilva Fava -. Siamo consapevoli che il provvedimento non risolva le difficoltà, ma riteniamo che sia un piccolo contributo ad alleggerire il quotidiano.”