In questi giorni sul balcone del Comune di Medicina che guarda su via Libertà è stato installato il banner relativo alle due campagne “Verità per Giulio Regeni” e “Libertà per Patrick Zaki”

Il Consiglio Comunale del 3 febbraio ha approvato infatti un ordine del giorno per sollecitare un intervento dell’Europa e dello Stato Italiano sulla vicenda di Giulio Regeni ed dello studente dell’Università di Bologna Patrick Zaky, imprigionato senza un reale capo d’accusa dalle autorità egiziane.

Il Comune come auspicato dall’ordine del giorno ha provveduto ad apporre l’ormai noto banner di colore giallo nella facciata del Palazzo Comunale.

“Questo banner vuole essere un segno tangibile di quanto approvato dal Consiglio Comunale. Auspichiamo un serio impegno delle nostre istituzioni affinché emerga la verità sulla morte di Giulio e venga al più presto liberato Zaky” dichiara il Sindaco Matteo Montanari.