Il Consiglio Comunale di Medicina del 30 novembre approva il conferimento della Cittadinanza onoraria al MIlite Ignoto all’unanimità.

In questo anno ricorre il 100° anniversario della tumulazione del soldato sconosciuto caduto all’Altare della Patria.

Il Comune di Medicina ha approvato l’ordine del giorno per l’alto valore simbolico dell’iniziativa.

Inoltre con questo gesto si vogliono esprimere i sentimenti e la gratitudine della Comunità di Medicina verso coloro che hanno combattuto per la Patria.

Per l’occasione, è intervenuto alla seduta del Consiglio il Comandante della Legione Carabinieri Emilia-Romagna Generale di Brigata Angrisani Davide.

Hanno presenziato il  Comandante Compagnia Carabinieri di Imola Maggiore Oxilia Andrea, il Comandante della Tenenza di Medicina Sottotenente Astolfi Rinaldo e in rappresentanza del 6° Reggimento Logistico di Supporto Generale il Tenente Colonnello Albanesi Alessandro e Caporal Maggiore Capo Scelto Qualifica Speciale Mascolo Raffaele.

Guarda le immagini