Medicina è tra i 20 Comuni di tutta la Regione che potranno usufruire del finanziamento regionale per la realizzazione di nuove piste ciclabili e la riqualificazione dei percorsi pedo-ciclabili. È stata comunicata oggi, durante la conferenza stampa, l’assegnazione dei fondi regionali con la presenza del Presidente Bonaccini, dell’Assessore alla mobilità Donini e del Sottosegretario Manghi.

L’Amministrazione comunale ha ottenuto un contributo di 97.600 euro su 122.000 euro di progetto, per finanziare la realizzazione della ciclopedonale su via Saffi che migliorerà il collegamento tra il centro storico di Medicina con la nuova bus station in via di completamento.

Il progetto è volto a favorire l’intermodalità piedi-bici-bus, per migliorare la qualità di vita. L’inizio dei lavori è programmato per le prossime settimane.

Dei 20 Comuni a livello regionale, solo quattro sono della provincia di Bologna: oltre a Medicina, Castello d’Argile, San Giovanni in Persiceto e Calderara di Reno.