Oggi il Sindaco ha incontrato Sofia Cadar, una giovanissima tennista di medicina che si è distinta a livello nazionale al master Kinder trophy di Roma, andato in scena sui campi dell’Accademia Max Giusti Play Pisana.

Sofia ha raggiunto la finale, per la categoria under 10 femminile e ha ottenuto il pass per il master internazionale tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving al Rafa Nadal Sports Center a Manacor che si terrà a novembre  a Palma di Maiorca.

Classe 2010, Sofia frequenta la classe 5 alle scuole Zanardi. Ha cominciato a giocare prestissimo, all’età di 4 anni al Circolo del Tennis di Medicina seguita dagli allenatori Andrea Marcorello,  Simone Campanella e Stefano Gherardi.

Attualmente tesserata al Max Tennis Time di Bologna con la squadra provinciale di Bologna l’anno scorso si sono classificati al 3′ posto alla fase di Macroarea Nord Est.

A gennaio ha partecipato al torneo internazionale Lemon Bowl di Roma, dove ha raggiunto ottavi di finale.

Dopo il lockdown, nella competizione regionale a squadre, ha vinto il titolo di “campioni regionali a squadre” insieme ad un compagno, per Max Tennis Time Bologna, categoria under 10 misto. A luglio ha vinto il torneo Kinder disputato a Savona,  che le ha dato  la possibilità di partecipare al master finale di Roma, dove si sono qualificate tutte le vincitrici e finaliste delle varie tappe.

Oltre al tennis Sofia si dedica alle sue passioni: da tre anni frequenta il corso di pianoforte presso la scuola Medardo Mascagni di Medicina con la maestra Paola Del Verme, e da 2 anni anche i corsi di arte e pittura a Bologna con Silvia Bruzzi.

 

Comunicati stampa