Nei giorni scorsi il sindaco Matteo Montanari ha invitato in Comune i protagonisti di due imprese sportive di tutto rispetto, Stefano Romualdi e Gastone Chiarini, per complimentarsi con loro.

Stefano Romualdi ha appena concluso la Great Divide, la gara più lunga del mondo in mountain bike, piazzandosi al 7° posto. Stefano è l’unico italiano ad aver affrontato questa massacrante gara per due anni consecutivi (nel 2018 arrivò 10°) e ad essere entrato nella Top Ten. “Potevo fare meglio se non fossi rimasto bloccato da una tormenta di neve” ha raccontato al sindaco l’atleta medicinese che ha pedalato in solitaria per 4400 km dal Canada al New Mexico. “Non parteciperò più al Great Divide, i miei prossimi obiettivi saranno le gare che vengono organizzate in Scozia, oppure in Vietnam, chissà..”. In bocca al lupo caro Stefano.

Gastone Chiarini, Classe 1940, noto a Medicina per essere stato l’insegnante di ginnastica di molte generazioni, ha vinto il titolo di campione italiano Fidal master M75 nel salto con l’asta, superando la notevole misura di  2,25 mt. “Mi piacerebbe battere un record – racconta Chiarini-, magari anche fare delle trasferte in giro per il mondo. I mondiali sono però il mio vero sogno nel cassetto”. In bocca al lupo anche a lei professore!

Per visualizzare la galleria fotografica cliccare qui