In questi giorni il sindaco Matteo Montanari ha fatto il giro di tutti i Camp estivi sparsi per il territorio di Medicina per portare il saluto della nuova Amministrazione comunale ai bambini, ai ragazzi, agli educatori, ai volontari ed agli organizzatori che rendono possibile la meraviglia di colori, ristate e allegria che sono i Campi estivi della Città.

I Camp di Medicina sono:

L’Isola che non c’è – Centro estivo comunale presso la scuola primaria Vannini. Attivo per tutto il periodo estivo fino ad inizio scuola. Per informazioni Ufficio Scuola Comune di Medicina – Tel. 0516979247.

Estate in Sport – Camp multisport aperto a tutti i ragazzi delle elementari e medie gestito dalla Virtus Medicina. Finisce il 12 luglio – iscrizioni ancora aperte.

Estate Ragazzi – Centri estivi organizzato dalle Parrocchie di Medicina, Villa Fontana e Sant’Antonio. Aperti a nuove iscrizioni.

I Camp delle società sportive Medicina Fossatone Calcio, Asd Ginnastica Medicivatese e Tennis Club sono dedicati ai piccoli tesserati come prolungamento delle attività annuali.

“I Camp estivi sono un momento formativo importante per i bambini e i ragazzi che vi partecipano – commenta il sindaco Montanari – perché in questo modo divertente e coinvolgente imparano la solidarietà, il lavoro comune, le regole e l’integrazione. Allo stesso modo i ragazzi appena più grandi che si prestano come educatori acquisiscono il dono della responsabilizzazione nei confronti degli altri. Io stesso ho prestato il mio tempo al servizio dei campi estivi da ragazzo e ne ho un ricordo molto bello. Complimenti a tutti per il lavoro bellissimo che si ripete ogni estate.”

Per visualizzare la galleria fotografica cliccare qui