Continua la programmazione teatrale per le famiglie al Magazzino Verde di Medicina, lo spazio dedicato alle attività culturali per l’infanzia e l’adolescenza nel del Parco delle Mondine.

Domenica 8 dicembre alle 16.30 tornano gli appuntamenti per la prima infanzia con “30!! Chi ha rubato la mia pizza?” de La Baracca-Testoni Ragazzi.

Lo spettacolo, consigliato da 1 ai 5 anni, racconta del compleanno della piccola volpe Rocco. Quando qualcuno gli chiede quanti anni ha, il cucciolo risponde sicuro “30!”, anche se gli anni compiuti sono solo 3. All’improvviso, però, la pizza di compleanno sparisce: comincia una divertente ricerca che coinvolge l’intero bosco dell’Avvento, per risolvere il mistero e poter finalmente festeggiare.

“30!! Chi ha rubato la mia pizza?”, con l’interpretazione di Roberto Frabetti e la regia di Valeria Frabetti, è nato durante la stagione teatrale 2015-2016 per festeggiare i trent’anni di teatro per la primissima infanzia de La Baracca-Testoni Ragazzi.

Un lungo percorso di ricerca cominciato con i laboratori teatrali nei nidi d’infanzia, che è ancora oggi ambito di collaborazione fra IES – Istituzione Educazione Scuola del Comune di Bologna e La Baracca.

È possibile acquistare i biglietti online su www.medicinateatro.it, direttamente da casa. In caso di esaurimento dei posti online, un’ultima quota dei biglietti sarà disponibile per l’acquisto solo a teatro, immediatamente prima dello spettacolo. Intero 6 euro, ridotto 5 euro (under 14, soci Coop Reno).

Il prossimo spettacolo della rassegna è “I musicanti di Brema” di Teatro Perdavvero, in programma domenica 19 gennaio alle 16.30, per bambini e bambine da 4 a 10 anni. Biglietti già disponibili online su www.medicinateatro.it.

La Stagione per le Famiglie

Il cartellone 2019-2020 per le famiglie prevede 11 titoli in altrettante repliche, con spettacoli divisi per diverse fasce d’età, da 1 ai 18 anni.

La stagione è composta da nove spettacoli domenicali alle 16:30 e da due appuntamenti serali infrasettimanali, sempre alle 21:00, per i bambini più grandi e gli adolescenti.

Da novembre 2019 a giugno 2020 si svolgono inoltre i laboratori teatrali per bambini, adolescenti e giovani. I laboratori per bambini da 8 a 10 e da 11 a 13 anni partiranno rispettivamente sabato 11 e mercoledì 15 gennaio 2020.

Tornano anche letture gratuite per bambini dai 3 ai 7 anni il sabato mattina, all’interno de La biblioteca a teatro, progetto di collaborazione con la Biblioteca Comunale di Medicina che trasforma il foyer del teatro in uno spazio di lettura e narrazione.

Il programma completo per le famiglie è disponibile all’indirizzo www.medicinateatro.it

Abbonamenti, aperture della biglietteria e biglietti acquistabili online

Chi vuole abbonarsi potrà farlo a teatro nei giorni di spettacolo, a partire da mezz’ora prima della rappresentazione. La biglietteria sarà inoltre aperta dalle 11.30 alle 12.30 del 18 gennaio, 8 febbraio, 28 marzo.

Per quanto riguarda i biglietti, è possibile acquistarli a teatro, nelle giornate già riportate, oppure online su www.medicinateatro.it, direttamente da casa. Intero 6 euro, ridotto 5 euro (under 14, soci Coop Reno).

Pubblicato dall’Ufficio Servizi alle Imprese e Cultura