In questi giorni è in consegna a Medicina l’avviso di pagamento della seconda rata della Tari, a copertura del periodo maggio – agosto 2022 con scadenza 30 settembre 2022.

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e il calcolo tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti dai Comuni.

Il Comune di Medicina ha aderito al nuovo sistema di pagamento PagoPA che sostituisce il modello F24. Pertanto, il pagamento può avvenire utilizzando il bollettino PagoPA, allegato all’avviso, presso un qualsiasi sportello postale e nella maggior parte degli istituti bancari, oltre che nelle ricevitorie ed ai prestatori del servizio di pagamento digitali.

Servirà ancora un po’ di tempo perché tutti i Prestatori del Servizio di Pagamento PagoPA abbiano messo a punto la nuova modalità di versamento. In tal caso sarà sufficiente modificare il canale di pagamento utilizzato.

Il contribuente deve comunque attendere il ricevimento dell’avviso Tari secondo le modalità cartaceo od elettronico contenente la scadenza, competenza, calcoli e codici per poter effettuare il pagamento.

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato 800.999.004 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, ci si può rivolgere allo sportello clienti Hera di Medicina, sito in via Felice Cavallotti, 1.

Comunicati stampa