Oggi è stata inaugurata la stanza degli incontri presso la Casa residenza anziani di Medicina.

Presenti il Sindaco Matteo Montanari, l’Assessore alle Politiche Sociali Dilva Fava, il presidente dell’Asp Rossi Solferini, la direttrice Stefania Dazzani e Loredana Benvenuti, responsabile della struttura.

Lo spazio è creato per dare la possibilità agli ospiti di ricevere le visite dei parenti, garantendo le misure di sicurezza previste per il contenimento della pandemia da Covid-19.

Con la riorganizzazione degli spazi, per gestire al meglio i protocolli previsti per il contenimento del contagio da Covid-19, si è colta l’occasione per realizzare la stanza degli incontri. Il contributo complessivo dell’Amministrazione Comunale è stato di 15.000 euro.

In questo periodo di pandemia le persone fragili, come gli anziani residenti nelle strutture, sono quelle che più hanno risentito della distanza sociale disposta dalle norme per il contenimento del contagio essendo anche soggetti fortemente a rischio.

La possibilità di un contatto con le persone care, contribuisce ad una maggior qualità della vita delle persone ospiti della struttura.

“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto e ringraziamo Asp per la tempestività nella realizzazione dell’opera- dichiara l’Assessore Dilva Fava -. Siamo certi che questa stanza degli incontri riuscirà a consentire un contatto e una relazione alle famiglie da troppo tempo divise.”

Comunicati stampa