Sabato 26 settembre è stato inaugurato il nuovo centro di donazione sangue a Medicina

Si tratta di un risultato importante a beneficio di tutta la collettività e per il quale hanno lavorato in sinergia Enti e Associazioni.

Quattro anni fa il centro rischiava di chiudere a causa dei nuovi standard di accreditamento delle strutture di raccolta sangue.

Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’Ausl di Imola e di Bologna e le associazione locali di Avis e Fidas – ADVS, Medicina ha un nuovo centro  capace di accogliere anche i donatori dei Comuni vicini.

Il centro per la  donazione del sangue di Medicina si aggiunge a quello di Imola, sono infatti gli unici nel Circondario.

Per la sua realizzazione, l’Amministrazione ha stanziato 120.000 euro.

 

Presenti all’iniziativa l’Assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, il Sindaco Matteo Montanari, Lorenzo Monti Assessore al volontariato del Comune di Medicina, Dott. Minardi Direttore del Distretto Socio sanitario di Imola, Dott.ssa Randi Direttore centro regionale sangue, i rappresentanti di Avis e Fidas-ADVS.

 

“Tanti i donatori che confermano l’importante vocazione di questa Città al volontariato e alla solidarietà.- afferma l’Assessore al Volontariato Lorenzo Monti-  A Medicina la cultura del dono è forte e radicata; favorirla e sostenerla tra le giovani generazioni è il nostro compito”.

Guarda qui le immagini