Sabato 29 giugno, alle ore 9.00, si terrà l’inaugurazione della Farmacia Centrale di Medicina in veste totalmente rinnovata dopo i lavori strutturali di questi mesi.

Alla cerimonia inaugurale saranno presenti il sindaco Matteo Montanari, il presidente di Sfera Farmacie Roberto Rava e la direttrice generale di Sfera Doriana Dall’Olio. 

I servizi offerti

Oltre alla dispensazione del farmaco, all’automedicazione e all’omeopatia, sono presenti vari reparti: Dermocosmetico (con cabina per le giornate), Dermatologico, Igiene corpo e capelli, Consiglio naturale, Integrazione, Alimenti speciali, Elettromedicali, Medicazione, Bambini, Veterinari.

La Farmacia, nel suo “spazio salute”, permette ai suoi clienti di eseguire diverse tipologie di misurazioni dei valori fisiologici, di test auto-diagnostici. In questo modo, i clienti della farmacia, diversi per necessità di salute, potranno accedere facilmente a percorsi di prevenzione e di monitoraggio del proprio stato di salute, in collaborazione con il farmacista.

Sarà una vera “farmacia dei servizi”. L’attenzione è tutta rivolta alle singole esigenze del cliente per mantenerlo o riportarlo in uno stato di benessere.

In un’area dedicata di volta in volta varie figure professionali potranno esercitare la loro attività: es. nutrizionista, infermiere specializzato ecc.

Ampia la gamma delle prestazioni che vi si potranno ottenere: prenotazioni Cup, autotest diagnostici (colesterolo, trigliceridi, glicemia profilo lipidico, profilo glicemico), esame urine, analisi della pelle e capelli, test intolleranze, misurazione della pressione, controllo del peso, elettrocardiogramma, holter pressorio e holter Ecg con refertazione dello specialista cardiologo del territorio, mineralogramma osseo computerizzato, test dell’insufficienza venosa, tonometro, foratura lobi, noleggio strumenti per riabilitazione arti inferiori e superiori, spirometria (è previsto a breve l’inserimento), prenotazione prodotti tramite servizio whatsapp, erogazione di prodotti dietetici speciali, prevenzione ed educazione sanitaria, opuscoli informativi, noleggi (tiralatte, bilance, aerosol, stampelle e presidi sanitari).

E’ stata inoltre inserita all’interno della farmacia la cabina estetica con estetista professionista.

 

Notizia a cura della Segreteria del Sindaco