Inaugurazione di nuovi parchi giochi ed aree sportive attrezzate: continuano gli investimenti nelle frazioni di Ganzanigo e Crocetta
Durante il fine settimana sono stati inaugurati a Ganzanigo, presso il parco dell’ex Scuole, e a Crocetta, nell’area pubblica di via Medesano, nuove aree giochi e attrezzature sportive per offrire più spazi e servizi alle famiglie, principalmente ai bambini e ai ragazzi dei Comuni di Medicina e Castel Guelfo.
Nel parco dell’ex Scuole di Ganzanigo è stata installata una nuova casetta e scivolo, creata un’area multisport con una rete da pallavolo, una porta da calcetto e attrezzature sportive per allenamento outdoor, posizionate anche nuove panchine e tavoli con panche e un pergolato.
Il progetto, nato dalla condivisione e il confronto tra l’Amministrazione comunale e le Consulte territoriali, è stato finanziato per un importo di circa 38 mila euro.
Per l’inaugurazione di sabato 28 maggio è stato organizzato un torneo di pallavolo tra i ragazzi, animazione e giochi per bambini insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana sede di Medicina e a tutti i partecipanti è stato offerto un rinfresco dall’Alimentari Ganzanigo – Forno di Villa. La pioggia non ha fermato l’iniziativa e il divertimento non è mancato.
A Crocetta invece è stata inaugurata una nuova area giochi nel parco pubblico di via Medesano, strada di confine tra i Comuni di Medicina e Castel Guelfo. I lavori di allestimento e manutenzione erano stati ultimati nei mesi precedenti.
In questo progetto, l’Amministrazione di Castel Guelfo si è impegnata nell’acquisto di 3 giochi per bambini e all’installazione nella zona concordata di proprietà del Comune di Medicina. Quest’ultimo provvederà alla manutenzione e alla gestione dell’area verde.
“Ringrazio i componenti delle Consulte, la CRI di Medicina e l’Alimentare di Ganzanigo per il loro supporto e l’attiva partecipazione. Collaborare con i Comuni vicini a noi è qualcosa di naturale e importante per garantire servizi pubblici sempre migliori per i nostri cittadini.” – dichiara il Sindaco Matteo Montanari.
“La collaborazione tra i Comuni limitrofi è una prerogativa da perseguire anche in futuro, al fine di ottimizzare le sinergie reciproche e dare sempre un miglior servizio ai cittadini. Ringrazio i componenti delle Consulte per il prezioso apporto.” afferma il Sindaco di Castel Guelfo Claudio Franceschi.