Sabato 3 ottobre presso le Ex serre del Comune di Medicina si è svolta “Innesti: nuove generazioni medicinesi si raccontano”. L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, ha coinvolto le principali realtà giovanili del nostro Comune.

E’ stato un pomeriggio di confronto e ascolto.

Decine di ragazze e ragazzi hanno raccontato ai coetanei presenti le attività che svolgono con le loro associazioni, le loro esperienze, i loro desideri.

L’obiettivo dell’evento: far conoscere meglio i ragazzi per favorire la nascita di una rete giovanile capace di costruire un percorso e una progettualità comuni in grado rendere i giovani protagonisti nella vita culturale e sociale della nostra comunità.

L’Assessore Lorenzo Monti ha coordinato l’incontro: “Un grande successo per un pomeriggio all’insegna del racconto e dell’ascolto, era fondamentale favorire l’incontro tra le tante realtà giovanili attive sul nostro territorio e cercare innescare in loro tanta voglia di collaborare per scrivere insieme il futuro della nostra Città. Se ciascuno può fare qualcosa, allora si può fare molto! Grazie a Elly Schlein, Vicepresidente della Regione e Assessore regionale alle Politiche giovanili, per il video messaggio a sostegno dell’iniziativa.”

Presenti anche il Sindaco Montanari e Beatrice Poli, Sindaca di Casalfiumanese e vicepresidente del Nuovo Circondario Imolese con delega alle Politiche Giovanili.

Realizzato in collaborazione con Teatro Testoni Ragazzi-La Baracca.

Guarda le immagini qui