Si è tenuto il primo Consiglio comunale lunedì 17 giugno 2019 alle ore 18.00.

Una volta esaminate le condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di Consigliere comunale si è proceduto alla designazione dei Capigruppo da parte dei gruppi consiliari.

Ha giurato il Sindaco Montanari Matteo, comunicando al Consiglio le avvenute nomine dei componenti della Giunta e del Vice sindaco.

Sono stati eletti il Presidente ed il Vice presidente del Consiglio comunale, ruoli rispettivamente rivestiti da Caprara Enrico e Cavina Cristian.

Si è proceduto all’elezione dei componenti della Commissione Affari Istituzionali, dei componenti della Commissione Bilancio e dei rispettivi Presidenti, nei nomi di Rebecchi Nara e Cuscini Salvatore. Inoltre, sono stati nominati i componenti della Commissione elettorale comunale ed i componenti della Commissione giudici popolari.

Infine, i rappresentanti del Comune di Medicina all’assemblea del Nuovo Circondario Imolese, sono Montanari Matteo, Longhi Emanuele e Callegari Jacopo.

“Con il Consiglio Comunale di lunedì sera è iniziato ufficialmente il nostro mandato – commenta il Sindaco Montanari. Lavoreremo affinchè il Consiglio Comunale sia un luogo di confronto costruttivo per cambiare al meglio la nostra Città. Talvolta dovremo prendere decisioni complesse: cercheremo di mostrare il coraggio che ci avete chiesto durante queste elezioni”.

Comunicazione a cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico