Lunedì 6 maggio è stato intitolato al pittore medicinese Aldo Borgonzoni il giardino che affaccia sui viali di circonvallazione, nel tratto di viale Silvani, a Bologna.

Si tratta di un bel parco impreziosito da una fontana progettata dall’architetto Leone Pancaldi, prospicente l’ex Palazzo della Regione, edificato nel 1971 su progetto dello stesso Pancaldi. L’auspicio è che il luogo possa diventare un vero e proprio giardino delle Arti, come ha proposto durante la manifestazione, l’architetto Giambattista Borgonzoni figlio del pittore, che ha lanciato l’idea pensando soprattutto ad una interazione con il MAMbo, per l’eventuale installazione di sculture sui prati.

Il sindaco di Medicina Onelio Rambaldi è stato invitato allo scoprimento della targa in onore del pittore, orgoglio di Medicina, cui è dedicata la Pinacoteca della Città.