Oggi l’Amministrazione comunale ha ricevuto dall’Associazione Primo Binario 50 kit con materiale scolastico da  consegnare alle famiglie più in difficoltà, individuate da Asp.

Presenti alla consegna dei materiali il vice Sindaco e Assessore alle Politiche sociali Dilva Fava, il Consigliere comunale Michele Cattani con delega alle nuove cittadinanze, alcuni volontari dell’Associazione e un rappresentante di Asp.

“Abbiamo molte famiglie in difficoltà e fortunatamente abbiamo anche una società ricca di volontariato. – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Dilva Fava – Come Amministrazione comunale ci teniamo a ringraziare per questo gesto di solidarietà che sostiene con materiale scolastico chi ha maggiori fragilità.”

“Dal principio di questa emergenza ci siamo sentiti in dovere di fare qualcosa per testimoniare la nostra solidarietà. Proprio il Sindaco ci aveva anticipato che, terminato il lockdown, ci sarebbe stato di sicuro bisogno per ripartire. – afferma una volontaria – Non appena terminata la zona rossa ci siamo attivati con le nostre attività sociali ed ecco pronti i kit da donare.”

“Pensiamo che questo sia un passo importante per un integrazione e partecipazione a tutti i livelli in futuro, e che siamo un valore aggiunto, pieno di potenziale e voglia di fare, che va sfruttato e usato in maniera positiva e concreta. Un ringraziamento speciale all’Assessore Dilva Fava, al consigliere Michele Cattani e a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento.” Dichiara Hilaly Karim, presidente Ass Primo Binario, in rappresentanza della comunità musulmana di Medicina.

 

Comunicati stampa