Tutte le iniziative per il 2 giugno, Festa della Repubblica

L’Amministrazione comunale, le Autorità delle Forze dell’Ordine e i volontari di Protezione Civile, Croce Rossa, Vigili del Fuoco e ANC si sono dati appuntamento sotto alla Loggia del Comune per deporre la corona alle lapidi dei caduti

Dopo il minuto di silenzio, l’Inno nazionale ha risuonato dagli altoparlanti posizionati per le vie del centro.

La cerimonia è passata in seguito alla Rotonda Giuseppe Pulicari per omaggiare la memoria del Cap. dei Carabinieri G. Pulicari.

In occasione di questo giorno il Sindaco Matteo Montanari e l’Assessore alle Politiche Giovanili Lorenzo Monti hanno inviato alle ragazzi e ai ragazzi che compiono 18 anni, la copia della Carta Costituzionale.

E’ un invito a conoscere i principi fondanti del nostro Paese per diventare cittadini partecipi della vita della comunità.

Inoltre, il video realizzato con la collaborazione delle classi 4° dell’Istituto Istituto G. Bruno – sede di Medicina, è stato pubblicato sulla pagine Facebook del Comune.

Clicc qui per vedere le immagini