Il Tenente Rinaldo Astolfi lascia il comando della tenenza dei Carabinieri di Medicina per svolgere le sue mansioni in una nuova destinazione e ad assumere l’incarico sarà il Tenente Luca Filopei.
Astolfi era arrivato a Medicina a marzo 2020 e dall’inizio si era reso disponibile al servizio della comunità, in particolar modo durante il periodo covid. In quei giorni difficili, il sostegno dei carabinieri è stato fondamentale per i cittadini.
Negli ultimi due anni si è incrementata la presenza dei Carabinieri sul territorio, fenomeno che è stato accolto positivamente anche dalla cittadinanza, e che ha permesso di consolidare un rapporto di stretta collaborazione con l’Amministrazione e la Polizia Locale.
Per l’esemplare efficienza e generosa abnegazione a supporto della popolazione è stato consegnato un encomio solenne ai carabinieri della tenenza di Medicina, in riconoscimento alle operazioni messe in atto durante la zona rossa.
L’Amministrazione ringrazia il Tenente Astolfi per aver messo la sua professionalità a servizio della nostra comunità e dà il benvenuto al Comandante Filopei.