Ai tempi del Covid anche ascoltare la voce di qualcuno che racconta una storia non è impossibile!

Le biblioteche del Distretto culturale Imolese offrono alle bambine e ai bambini dai tre agli otto anni l’ascolto di un racconto che arriva a casa dai fili del telefono.

La voce è quella di Marco Bertarini, narratore e cantastorie con una lunga tradizione teatrale.

Una voce che racconta una storia della durata di 10–15 minuti, dedicata proprio alla loro fascia di età.

Solo una voce, perché la voce che accoglie, accompagna, affabula sia un trampolino per fantasticare e rimanere in contatto con la lettura e le biblioteche.

Il progetto è attivo su prenotazione dal 23 novembre al 31 dicembre.

Come fare per ascoltare una storia

I genitori possono chiamare la biblioteca del proprio comune e lasciare i propri recapiti.

Marco il Contastorie li contatterà per accordarsi direttamente con loro e organizzare la lettura.

Contatta la Biblioteca di Medicina per info e prenotazioni al numero 051 6979209 o scrivi a serviziculturali@comune.medicina.bo.it

Inoltre è attivo il prestito a domicilio!

Le letture consigliate dal contastorie e dal bibliotecario potranno essere prenotate alla propria biblioteca per la consegna.