Le ragazze e i ragazzi di Radioimmaginaria arrivano al Magazzino Verde in via dell’Osservanza.

Quando?

Giovedì 14 dicembre 18.30  non perderti  la presentazione de “La ragazza delle ondeil podcast dedicato a Guglielmo Marconi.

Sul palco, autori e speaker reciteranno alcune parti del fortunato podcast e interagiranno con il pubblico presente con alcune curiosità sulla vita e innovazioni dello scienziato.

E se vuoi, dopo lo spettacolo puoi fermarti a fare aperitivo offerto dal Medicivitas.

Ingresso libero e gratuito.

Che cos’è “La ragazza delle onde”?

È il podcast prodotto per RaiPlay Sound da Radioimmaginaria, la radio che dal 2012 viene animata da adolescenti.

Il podcast è composto da tre serie di dieci episodi già in onda dal 30 ottobre.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fare conoscere agli adolescenti la storia dell’inventore della radio.

Chi è Guglielmo Marconi?

Considerato il padre della radiotrasmissione, è stato uno scienziato che con le sue invenzioni ha cambiato il corso della storia e il nostro modo di vivere.

Nel 1909 ha ottenuto il premio Nobel per la fisica e dalla sua invenzione sono nate la radio, la televisione e gli altri sistemi di comunicazione senza fili.

Chi è India, la protagonista del podcast

Una ragazzina di nome India, non vedente dopo aver subito un trauma, il giorno del suo 14esimo compleanno, riceve in regalo dal suo migliore amico un paio di cuffiette “Spacebuds” che contengono una sorta di intelligenza artificiale in grado di soddisfare qualunque sensazione o bisogno emotivo di chi le indossa.

Insieme a questa innovazione, nel cervello dei giovanissimi si insinua, però, una frequenza siderale negativa detta “onda m” con la quale la società Echoes, produttrice delle Spacebuds, vuole condizionare gli adolescenti per renderli strumentali al proprio volere. In un metaverso non molto lontano, Guglielmo Marconi ritorna nel suo laboratorio di quando era ragazzo per aiutare India a vincere il terribile raggio della morte e salvare l’umanità. Riusciranno India e i suoi amici a resistere alla forza del male e sconfiggere l’onda M?

Ascolta il podcast su Rai Play Sound per seguire lo sviluppo della storia.

 

 

 

 

 

Allegati