A poche settimana dalla fine della scuola, l’Amministrazione Comunale di Medicina è già al lavoro per organizzare la riapertura di settembre.

Anche se i dati dei contagi da Covid19 sono in netto calo, il Comune ha predisposto l’acquisto dei sanificatori per le mense delle scuole primarie e di I grado.

Alcuni di questi dispositivi sono già installati nelle mense scolastiche e presto si aggiungeranno anche i dispositivi per le Scuole dell’Infanzia del territorio.

Siamo consapevoli che i dati della pandemia siano  piuttosto incoraggianti, ma abbiamo pensato di tutelare ulteriormente i nostri ragazzi proprio nel momento in cui si crea il maggiore assembramento: la pausa pranzo – dichiara l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava -.L’obiettivo è quello di avere uno strumento di difesa in più in vista della ripartenza di settembre con la speranza che a brevissimo la pandemia diventi solo un ricordo lontano.”