Una serata di relax e di ringraziamento quella che Timi del Ristorante San Vitale di Fossatone ha voluto offrire ai medici e infermieri delle Unità Speciali di Continuità assistenziale (USCA) e della Casa della Salute di Medicina che negli ultimi mesi hanno gestito l’emergenza sanitaria.

Durante l’emergenza la Casa della Salute, da tempo un punto di riferimento per i cittadini dove lavorano i medici di base, è stato il punto base più vicino al territorio anche per le USCA.

Le unità formate da medici di famiglia e infermieri hanno fatto il loro ingresso sul campo per la prima volta proprio a Medicina: casa per casa, direttamente a domicilio dei pazienti eseguendo i tamponi e somministrando la terapia.

Hanno rappresentato la risposta strutturata dall’Ausl di Imola contro il dilagare dell’emergenza Covid-19.

Anche il Sindaco Matteo Montanari ha colto l’occasione per ringraziare tutti: “Un grazie ai medici, agli infermieri e agli operatori sociosanitari che continuano a lavorare con passione per la salute dei medicinesi. Grazie anche a Timi che li ha voluti ospitare per questa bella serata e dimostrare la riconoscenza della nostra Comunità”.

Comunicati stampa