Lavori di miglioramento in programma a partire da metà luglio grazie ad un accordo tra Amministrazione comunale ed Hera. I lavori prevedono la sistemazione e la manutenzione degli spazi della stazione ecologica per facilitare  l’accesso delle persone al servizio.

C’è un aumento considerevole degli accessi alla  stazione ecologica indice di un  maggiore interesse e attenzione per  la raccolta differenziata, legate anche allo  sconto in bolletta in base alla quantità dei  rifiuti conferiti.

“Gli interventi di miglioramento al centro di raccolta sono indispensabili per migliorare l’accessibilità, l’utilizzo e la sicurezza dei cittadini medicinesi e degli operatori che lavorano in questo servizio – dichiara l’Assessore all’ambiente Massimo Bonetti -. Questa iniziativa in sinergia col nuovo sistema di raccolta stradale, in arrivo al termine del bando dedicato , porterà ad un’ulteriore spinta nella raccolta  differenziata dei rifiuti, azione semplice e potente in materia di rispetto e sostenibilità ambientale. I prossimi passi saranno quelli di prevedere un pomeriggio dedicato esclusivamente alle attività produttive ed un possibile allargamento dell’orario di apertura al pubblico. A lavori ultimati e in piena sicurezza, mi auguro di potere avviare anche un percorso con le scuole all’interno del territorio comunale  sull’importanza del riciclo e riuso.”