Sono 190 gli alberi che saranno piantumati sabato 7 dicembre (dalle ore 9.30 nell’area verde di via Gasperini), tanti quanti i nuovi nati di Medicina nel 2018.

Saranno presenti all’iniziativa l’assessore all’Ambiente Massimo Bonetti, le insegnanti, le famiglie e i bambini delle classi Quinte dei Plessi Vannini e Zanardi tutti coinvolti nella piantumazione.

La panchina presente nell’area sarà colorata di verde.

“Abbiamo deciso di aderire a questo tipo di iniziativa per rendere tangibile la vicinanza della Città di Medicina ai temi ambientali – spiega Massimo Bonetti, assessore all’Ambiente-. Alla fine di ogni anno saranno piantati tanti alberi quanti nuovi bimbi nati a Medicina, in aree ogni volta diverse sia nel capoluogo che nelle frazioni, il tutto in coordinamento e collaborazione con la scuola, gli alunni, le famiglie e le insegnanti che introdurranno in classe i vantaggi ambientali e scientifico biologici che ci sono nel piantare un albero, oltre che nutrire la coscienza ecologica dei nostri giovani. Medicina è già una Città verde, lo sarà sempre di più.”

 

Notizia a cura dell’Ufficio Servizi alle Imprese e Cultura