Sono due le ragazze di Medicina che hanno inaugurato l’iniziativa promossa dal Consiglio Comunale di mettere a disposizione la Sala del Consiglio per le proclamazioni di laurea in videoconferenza.

Nei giorni scorsi Karla si è laureata come consulente del lavoro e delle relazioni aziendali, mentre Sofia è diventata dottoressa in Lingue e letterature moderne.

Altre richieste sono pervenute per l’utilizzo della Sala in vista di questi importanti traguardi.

L’obiettivo della proposta votata all’unanimità nel Consiglio Comunale di febbraio è di concedere uno spazio istituzionale per la discussione della tesi di laurea, momento di conclusione del proprio percorso universitario.

Infatti, a causa dell’emergenza Covid-19, i laureandi si sono trovati a discutere l’elaborato finale in casa in modalità telematica.

La disponibilità della Sala del Consiglio garantisce di certo a questo momento così importante una maggior ufficialità.

“È stato un piacere ospitare nella Sala del Consiglio Karla e Sofia per una giornata così speciale- dichiara l’Assessore alle politiche giovanili Lorenzo Monti -, esprimo le congratulazioni da parte dell’Amministrazione, augurando loro un forte in bocca al lupo per il futuro. Con questa iniziativa sosteniamo le studentesse e gli studenti per far vivere loro questo momento in serenità e in sicurezza. Con queste iniziative vogliamo contribuire alla ripartenza.”

Per chi desidera maggiori informazioni sull’utilizzo della sala e le disponibilità contatti l’ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Medicina al numero 0516979160 o alla mail urp@comune.medicina.bo.it.