Comincia oggi il nuovo progetto per il Servizio civile Nazionale intitolato LINKONTRO.

Nella Sala Auditorium il progetto ha preso avvio con il discorso introduttivo dell’Assessore alle Politiche Giovanili Lorenzo Monti, essendo il Comune di Medicina l’ente capofila per i Comuni di Castel San Pietro, Castel Guelfo, Dozza e Mordano.

Sono 16 i ragazzi che hanno vinto il bando di selezione e che per i prossimi 12 mesi faranno esperienza presso alcuni uffici comunali. Le attività in cui saranno impegnati riguardano i servizi bibliotecari, scolastici e gli uffici di relazione al pubblico.

I ragazzi saranno chiamati a svolgere nelle prossime settimane anche un corso di formazione per prepararsi al progetto.

Per il Comune di Medicina sono 3 i volontari impegnati.

“Il Servizio civile offre ai nostri giovani una valida opportunità per mettersi al servizio della propria comunità- dichiara l’Assessore Monti-, un utile strumento per ampliare e maturare competenze professionali e soprattutto un’occasione di cittadinanza attiva”.

Notizie a cura della Segreteria del Sindaco