Lista Civica Medicina Democratica e Solidale

Cari Cittadini,

i mesi autunnali hanno visto lo svolgersi di diverse iniziative e manifestazioni a Medicina; il ritorno della rievocazione storica Il Barbarossa, assente da due anni causa pandemia, ha riportato nelle contrade paesane le note ed i profumi della festa ormai divenuta uno dei simboli per la nostra città. Come lista impegnata nel mondo del volontariato siamo davvero soddisfatti per la buona riuscita del Barbarossa e per il grande sforzo che tutti i volontari e l’amministrazione hanno compiuto per rendere possibile tale manifestazione.

Il mese di Novembre ha poi celebrato un importante occasione per un cittadino molto noto ai medicinesi, il Professor Luigi Samoggia, al quale è stata conferita dal Sindaco la cittadinanza benemerita, onoreficenza ampiamente meritata per il lungo lavoro di ricerca, promozione e pubblicazione della storia medicinese. Al Professor Samoggia vanno le nostre felicitazioni ed il nostrio ringraziamento per l’esemplare lavoro svolto.

Con l’avvicinarsi delle festività Natalizie e della fine dell’anno 2022, la lista Medicina Democratica e Solidale coglie l’occasione di questo spazio per augurare ad ogni cittadino medicinese ed ai suoi cari di trascorrere un Natale sereno ed un 2023 ricco di felicità e buoni propositi.

Ercole Garelli,

Capogruppo Lista Medicina democratica e Solidale