Si informano i cittadini che vista la necessità di intervenire a tutela della salute e dell’igiene pubblica dal 25 aprile al 31 ottobre sono in vigore i provvedimenti per l’anno 2019 finalizzati alla prevenzione ed al controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre e dalla zanzara comune.

Da sabato 11 maggio 2019 i cittadini medicinesi potranno ritirare gratuitamente il prodotto per la lotta biologica alla zanzara tigre nei seguenti punti del capoluogo e delle frazioni:

• il sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00 presso il magazzino comunale di via Morara
  • il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Cartoleria Ciao di Villa Fontana
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 20.30 in poi presso il Centro Sociale di Fiorentina
  • il sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00 presso l’ex magazzino del grano C.L.T. a Sant’Antonio
  • tutti i giorni all’orario di apertura nel negozio di alimentari a Portonovo
  • il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00 presso il sig. Zini Rossano in via Nuova 814/D
  • dal lunedì al venerdì dalle 20.30 in poi presso il Centro Sociale Nuova Vita a Fossatone

La distribuzione è promossa dall’Assessorato all’Ambiente ed è resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Volontari di Protezione Civile.

Per conoscere tutte le disposizioni del Comune di Medicina per l’anno 2019 finalizzate alla prevenzione ed al controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori consulta l’ordinanza allegata (Ordinanza del Sindaco n. 88 del 2019).

Per saperne di più visita la pagina dedicata alla Lotta alla zanzara tigre

Comunicazione a cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione Istituzionale