L’AUSL ha organizzato l’attività ispettiva dei suini macellati a domicilio per la campagna 2020/2021.

Quando?

Il periodo di macellazione ha inizio il 01/12/2020 e terminerà il 28/02/2021.
La macellazione non verrà autorizzata nei giorni festivi anche infrasettimanali.

Come?

Chi intende macellare suini a domicilio per uso familiare deve presentarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico per la prenotazione della visita ispettiva veterinaria, almeno 3 giorni prima dell’abbattimento.

In caso di difficoltosa viabilità, tale da limitare l’operatività del Servizio Veterinario, la macellazione è sospesa.
La macellazione deve essere eseguita nel pomeriggio del giorno precedente o al mattino, entro le ore 12:00, del giorno della visita veterinaria.
La visita sarà eseguita da Veterinari appositamente incaricati dall’Azienda U.S.L. nei giorni di seguito indicati: martedí giovedí e sabato dal 01/12/2019 al 29/02/2020 nella fascia oraria dalle 12,00 alle ore 17,00.

Il territorio dell’AUSL è suddiviso in due zone operative:

  • ZONA A territorio a Sud della via Emilia
    Le giornate di macellazione settimanali nella zona A interesseranno le giornate di:
    martedì, giovedì e sabato dal 01.12.2020 al 05.01.2021
    giovedì e sabato dal 06.01.2021 al 28.02.2021
  • ZONA B territorio a Nord della via Emilia
    Le giornate di macellazione settimanali nella zona B interesseranno le giornate di:
    lunedì, mercoledì, venerdì dal 01.12.2020 al 05.01.2021
    mercoledì e venerdì dal 06.01.2021 al 28.02.2021

Costi

E’ necessario effettuare bonifico bancario di euro 25,00 per ogni capo macellato, sul conto n. IT12Z0306921011100000046073.
Se il bonificio viene effettuato presso la sede della banca tesoreria dell’AUSL di Imola, INTESA SAN PAOLO SPA, agenzia in via Cavour 64, non è prevista alcuna commissione.

Se vengono macellati più suini può essere effettuato un unico bonifico da allegare alle diverse bollette; anche se vengono effettuate macellazioni in un unico luogo ma riferite a persone diverse, citando nella causale il nominativo delle persone intestatarie della bolletta e il numero dei suini.

Per maggiori informazioni contatta l’Ufficio Relazioni con il Pubblico