L’Amministrazione comunale a colloquio con i vertici di ASP per conoscere la nuova responsabile Area e condividere gli obiettivi di interesse sociale del territorio per il 2022.

Dopo 30 anni di lavoro svolto con passione e professionalità è andata in pensione Maria Gabriella Caprara, responsabile Area Servizio Sociale dell’Azienda Servizi alla Persona e ad assumere l’incarico sarà Susi Lamieri, già coordinatrice di zona.

“Dedico un ringraziamento speciale a Gabriella per la sua preziosa collaborazione in questi anni. Insieme, siamo riusciti a portare a termine importanti progetti in ambito sociale. – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Dilva Fava – Auspico a Susi un buon inizio e di continuare a consolidare i legami che ci porteranno a potenziare nuove idee per il futuro.”

Il Comune di Medicina investe importanti risorse a supporto delle famiglie più fragili del territorio e tra le priorità per i prossimi mesi ci sono il rafforzamento delle politiche abitative attraverso strumenti come il cohousing e l’incentivo dei progetti di avviamento a lavoro.

ASP sin dalla sua costituzione è a fianco del Comune per sostenere e supportare le persone fragili e vulnerabili, nonché garantire adeguato sostegno alle famiglie interessate dalla non autosufficienza.

M. Gabriella Caprara è stato un pilastro delle politiche sociali sviluppate dall’Azienda, che non finirò mai di ringraziare per la collaborazione e gli insegnamenti maturati in tanti anni di lavoro fianco a fianco. – conferma il Direttore dell’ASP Stefania Dazzani – Insieme a tutti i colleghi cercheremo di raccogliere il suo testimone per continuare a lavorare per il benessere della Comunità medicinese, in stretta collaborazione con l’Amministrazione e con tutto il fertile tessuto associativo e del volontariato presente.”