Di cosa si tratta?

Dall’1 ottobre 2020 al 15 aprile 2021 La Regione ha promosso il progetto  “Mettiamo radici per il futuro” che ha visto crescere oltre 587mila nuovi alberi nei giardini privati e delle scuole, in aree pubbliche e private.

L’’iniziativa, estesa anche agli anni 2021, 2022 e 2023, riprenderà  l’1 ottobre 2021 e vedrà la distribuzione di nuove piante su tutto il territorio regionale.

La distribuzione è gratuita per tutti (cittadini, associazioni ed enti pubblici).

Come fare?

Tutte le informazioni per aderire all’iniziativa: come e dove ritirare le piantine, quante e quali specie mettere a dimora, perché e per quanto tempo conservarle le trovi in:

• Per i cittadini, le associazioni, gli enti

ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/radiciperilfuturoer/come-funziona/cittadini-associazioni-enti

• Per le imprese

ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/radiciperilfuturoer/come-funziona/come-funziona-per-le-imprese

La sezione dedicata ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/radiciperilfuturoer/progetto