Sabato 10/10 si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova area verde realizzata per ricordare delle vittime da Covid-19.

L’evento ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Stefano Bonaccini e del Direttore generale dell’AUSL di Imola, Dott. Andrea Rossi.

Nella nuova area verde in Via Resistenza sono stati piantati 29 alberi di meli, peri e noccioli.

Un albero per ogni persona che la Comunità di Medicina ha perso durante l’emergenza sanitaria covid-19.

Ad accompagnare l’evento anche la Banda Municipale di Medicina.

Inoltre, il Sindaco ha inaugurato durante la mattina anche  l’installazione  artistica realizzata dai volontari di ANC.

L’opera è  donata dalla Tenenza dei Carabinieri di Medicina, dalla Polizia Municipale e dalle associazioni di volontariato impegnati a Medicina nel periodo di emergenza: ANC, Croce Rossa, Protezione Civile, Amici dei Pompieri.

“È bello ricordare tutte le persone che ci hanno lasciato durante l’emergenza sanitaria, piantando nuovi alberi in uno spazio pubblico che ospiterà il gioco dei più giovani.- afferma il Sindaco Matteo Montanari- La scelta della zona rossa, presa con il presidente Bonaccini, per quanto difficile si è rivelata giusta e ora dobbiamo ripartire con tutte e le attenzioni necessarie per evitare di vanificare tutto il lavoro fatto dalle nostre cittadine e i nostri cittadini durante gli ultimi difficili mesi”

La giornata è il secondo appuntamento di “Mettiamo le radici…per non dimenticare” un weekend di eventi a ricordo delle vittima del virus Covid-19.

 

Guarda qui le immagini dell’evento