Giovedì 11 novembre alle  20:30 torna la rassegna “Mondi in movimento” con l’incontro online Il conflitto arabo – israeliano. Quale dialogo è possibile?

Michele Cattani, consigliere comunale referente specifico nella valorizzazione dei rapporti e coinvolgimento dei Nuovi Medicinesi dialogherà con il prof. Brunetto Salvarani, curatore di Il Folle Sogno di Neve Shalom Wahat al Salam e Presidente dell’Associazione Italiana Amici di neve Shalom Wahat al Salam

L’ iniziativa partirà dalla tematica internazionale, in questo caso del conflitto israelo-palestinese e l’esperienza di Neve Shalom, per portare la riflessione su buone pratiche e/o spunti di ciò che si può sviluppare di concreto a livello locale, in termini di inclusione, accoglienza, convivenza e partecipazione di persone di altre origini, culture e religioni.

L’evento è organizzato con la collaborazione di Linea Gialla e Associazione Primo Binario.

Puoi seguire la diretta sul canale YouTube del Comune di Medicina